contact us
Vantaggi per i b&b associati

• Info point
modulo di contatto sul sito web che risponde a chi chiede informazioni sul territorio: cose da fare; dove alloggiare; come raggiungerci; etc.
• Indirizzo e-mail
Un indirizzo diretto dell’associazione dove ricevere richieste e prenotazioni.
• Visibilità sul sito dell'associazione
Uno spazio apposito per ogni socio con una breve descrizione della struttura (con la localizzazione sul territorio) in cui sono indicati indirizzo, telefono, e-mail e sito web personali. Ogni richiesta inviata dal sito all’associato sarà riconoscibile come proveniente da Acirealebedandbreakfast.it. Il manteining del sito permette la modifica periodica delle pagine riservate a ogni socio.
• Calendario eventi
Comunicazioni agli associati degli eventi sul territorio che possono necessitare dei servizi B&B
• Convenzioni
Sono attive le convenzioni con noleggio auto, transfer e NCC a prezzi concorrenziali. Gli associati possono utilizzare le tariffe speciali e/o proporle ai loro clienti.
• Tourist card
In progettazione una card di servizi e prodotti gratuiti o scontati da “spendere” sul territorio.
• Networking
Fra gli associati vige la priorità nello smistamento di ospiti in esubero; si pratica la collaborazione vicendevole anche per l’applicazione di tariffe concordate e di favore.
• Meeting annuale
Oltre le assemblee ordinarie si terrà almeno un meeting annuale per lo scambio di idee, il confronto e lo sviluppo di relazioni, programmi, progetti dell’associazione.
• Mailing list e database
Per ogni socio sono disponibili i recapiti di tutti gli associati. Particolari comunicazioni delle singole strutture possono essere veicolate via e-mail usufruendo del database (oltre 3000 indirizzi).
• Ideazione e revisione testi
E’ attivo un servizio personalizzato di creazione e di revisione testi per materiale promozionale.
• Pubblicazioni e comunicati stampa
In formato elettronico:
Il sito dell’Associazione rappresenta (con revisioni periodiche) il territorio e i B&B che vi operano;
Ogni mese viene redatta e inoltrata una newsletter a tutti gli indirizzi del database. Gli associati possono intervenire nella ideazione della newsletter mensile, inserendo notizie e comunicazioni;
Per occasioni particolari si realizzano CD-ROM tematici distribuiti in Fiere e Rassegne turistiche;

In formato cartaceo:
Viene stampata da anni la brochure bilingue dell’associazione (10.000 copie). La distribuzione raggiunge tutto il territorio e molti snodi turistici nazionali (aeroporti, Fiere, incontri). Le diverse versioni della brochure raccontano una visibilità eccezionale dei nostri associati.
Periodicamente vengono redatti e pubblicati articoli e servizi sulle testate giornalistiche del territorio inerenti le attività dell’associazione. La rassegna stampa è consultabile dagli associati.
In progettazione un libro commemorativo dei primi cinque anni dell’associazione. Conterrà uno studio sui flussi turistici di Acireale e spazi per ogni singola struttura con impressioni e commenti sull’esperienza diretta vissuta a contatto con turisti e viaggiatori.

• Fiere e rassegne turistiche
L’associazione, in collaborazione con ETNA TOUR, ha partecipato alla BIT di Milano (2004-2006-07-08), al B&B EXPO di Bruxelles (2007), al Salone del Turismo di Lugano (2007-2008), rappresentando il sistema turistico Acirealebedandbreakfast.
• Software prenotazioni
E’ attivabile un software (BB Manager) in back office per la gestione delle prenotazioni. La funzionalità del sistema è legata all’aggiornamento del singolo socio.
agezia di comunicazione and web agencycredit